@Vany@
"veramente a me sembrava che la MS avesse sempre inteso sviluppare 7 come upgrade di vista. e sempre stato nei loro piani. questo perche cosi potevano permettere agli utenti Vista di mantenere la loro licenza senza fare brutte figure."
Dici che i primi utenti di Vista (chi, ad esempio, ha acquistato Vista due anni fa) può fare Upgrade gratuito a Windows 7 ?
Mi diresti dove hai letto tale informazione ? Sarei interessato a tal proposito ... grazie.
Riguardo Windows 7 ... non è leofelix che ha da ridire questa volta ...ma io :)
Certo che non trovi le pagine di MS, oppure trovi le pagine che sono state modificate.
Quando mai una software-house, che vende i suoi prodotti, non cerca di portare acqua al suo mulino?
Le informazioni possono essere modificate o cambiate ...
No Vany@, le mie informazioni riguardo windows 7 sono diverse.
All 'inizio il "gruppo di lavoro" per il nuovo Windows (quando Vista doveva ancora nascere) era intenzionato a creare un nuovo SO che, oltre ad essere migliore graficamente, risultasse ancora più semplice, sicuro e utilizzasse un nuovo "filesystem" (WinFS) che avrebbe sostituito l'ormai "vecchio" NTFS
Il progetto originale si chiamava "Blackcomb"
Tuttavia visto il trascorrere del tempo e l'uscita frequente dei nuovi SO rivali (Linux, OS X) il gruppo di lavoro si è diviso in due parti
Il primo gruppo (più conservatore) avrebbe completato la realizzazione del SO Vista (escludendo dal progetto finale molte delle novità promesse), l'altro avrebbe continuato lo sviluppo del sistema operativo più avanzato (tieni conto che XP risulta essere ormai il sistema operativo più longevo, e più riuscito, targato Microsoft)
L'uscita di Vista è stata, come ben sappiamo, un flop.
Sistema pesante, richieste hardware elevate, ostico da usare (vedi UAC), poco compatibile con molti software, driver, ecc.
Quante aziende hanno installato Vista ?
Anche se si era costretti ad acquistare un PC con preinstallato Vista... tutti chiedevano di poter reinstallare XP
A nulla è valso la decisione di togliere il supporto e gli aggiornamenti a XP da parte della Microsoft, la gente chiedeva a gran voce XP.
La Microsoft è dovuta tornare sui suoi passi, garantendo il supporto fino al 2012 (mi pare di ricordare)
Fatto sta che dopo un paio d'anni è stata anticipata l'uscita di Windows 7 (che doveva essere il vero "Blackcomb", poi chiamato "Vienna" ed infine "Windows 7") ... che però così risultò essere semplicemente una "Major Release" di Vista.
Se vogliamo esagerare ... :) ... Vista protrebbe essere "Vista" come la "Beta" di "Windows 7" (...un altro gioco di parole lol)
Vista è stata tuttavia un vero cambiamento rispetto XP (appunto per il nuovo Kernel), Windows 7 usa lo stesso Kernel di Vista ... per mantenere la massima compatibilità (anche con i driver ormai sviluppati per Vista)
Come faccio a sapere queste cose .... ;) ... basta fare ricerche e informarsi.