Se qualcuno conosce un paio siti affidabili per inviare e condividere le immagini con amici e parenti(?). Meglio se in italiano; il mio inglese non è proprio adeguato. Grazie fin da ora
Condivisione di immagini in internet
(4 posts) (3 voices)-
Posted 3 months ago #
-
mi pare che windows live messenger abbia una funzione del genere. mi pare si chiami windows live space.
dovresti controllare.... io non lo uso e non posso dirti con certezza ma all'80% dovrebbe essere cosi.
di sicuro posso dirti che office 2007 ha una funzione di condivisione pubblicando file su uno spazio codiviso.
in alternativa potresti installare sul tuo pc un sw che renda il tuo pc un server ftp in modo che i tuoi parenti amici possano tramite un client ftp downloadare le immagini condivise da una cartella che tu hai messo in condivisione sul server ftp.
non e proprio quello che volevi tu se ho capito bene (tu volevi che amici e parenti le potessero guardare nello stesso momento) ma risolve cmq il problema.
Posted 3 months ago # -
bofola, vany@ ha "quasi" ragione. Si, windows live ha la possibilità creando un gruppo di condividere immagini. Alternativa onerosa (mi sembra sono 25€ anno) ti apri un sito su "arbua" e hai spazio disco infinito ... per far caricare le immagini agli altri devi cstruirti una paginetta web. Per quanto riguarda l'ftp, se vuoi condividere in rete, non avendo (suppongo) un indirizzo ip statico la cosa non è banale.
Posted 3 months ago # -
Grazie a tutti per i suggerimenti. In ferie (quando mai non si parla di computer!) mi hanno suggerito di ricorrere a "Picasa" per mettere in internet le mie foto, considerando il fatto che da diversi anni uso molti servizi di Google (ho un account da più di tre anni), ed eventualmente senza installare niente c'è anche "Flickr" che ti da questa possibilità. Credo di aver risolto quindi il "problema".
Posted 2 months ago #
Topic Closed
This topic has been closed to new replies.